ALLARME TRIVELLE TAV IN ARRIVO A RIVALTA IMMINENENTE MILITARIZZAZIONE COME NEL 2016


CITTADINI MAI INFORMATI. IL COMUNE E’ CONSENZIENTE?

Nelle prossime ore/giorni a Rivalta sono in arrivo trivelle per carotaggi TAV, con ogni probabilità accompagnate da una massiccia militarizzazione, come già avvenuto nel 2016. L’area interessata pare essere quella tra via San Luigi e il torrente Sangone, dove vorrebbero sversare i detriti di scavo delle gallerie, potenzialmente contaminanti da inquinanti ecotossici.
Questa mattina il Comitato No TAV Rivalta ha tenuto una conferenza stampa d’urgenza in via San Luigi con la partecipazione delle redazioni torinesi di alcuni giornali nazionali e locali che da domani divulgheranno le notizie in merito (in allegato trovate il testo completo del comunicato stampa con tutti i dettagli).
Il Comune di Rivalta è stato informato preventivamente ma non ha detto nulla alle/ai cittadine/i ? Oppure è stato tagliato fuori, malgrado la sua ubbidienza all’Osservatorio SiTav? In entrambi i casi l’Amministrazione Comunale si dimostra palesemente inadeguata a fronteggiare la situazione.
Per questo il Comitato No TAV Rivalta chiama tutte/i le/i rivaltesi alla mobilitazione e alla vigilanza democratica. Il momento è importante, serve l’intelligenza e l’impegno di tutte/i. Ecco i prossimi passi che faremo insieme:

ASSEMBLEA COMITATI NO TAV COLLINA MORENICA
martedì 25 ottobre ore 21:00, via Roma 9 Rivalta (presso il Filo d’Erba)

“NON CI BUCHERETE IL FUTURO” – PRESIDIO DEMOCRATICO NO TAV
sabato 29 ottobre ore 11:00, via San Luigi Rivalta